La moglie di B. Vespa membro dell'autorità garante della privacy.

E così, alla faccia di quanto detto per anni contro la lottizzazione, ancora una volta i partiti politici si sono spartiti alcune tra le poltrone più influenti nella gestione dell'informazione italiana. In particolare uno dei nuovi membri dell'Autorità Garante della Privacy è Augusta Iannini, in quota Pdl. Magistrato, capo dell'ufficio legislativo del ministero della Giustizia, la donna è nota anche per esseremoglie di Bruno Vespa, giornalista di punta di Rai1.
I ben informati dicono un gran bene della Iannini. Tuttavia è lecito chiedersi se non si profili un conflitto di interessi tra marito giornalista e moglie che deve garantire la privacy dei cittadini, spesso calpestata dalla stampa. Porta a Porta, in particolare, si è spesso distinta in tal senso.
Prendiamo l'ultimo caso eclatante, con l'attentato che ha ucciso la giovane Melissa Bassi: la redazione della trasmissione ha realizzato il servizio che potete vedere a questo link: ( http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=4RhGJXKvQX0 )
Un video emotivamente forte e fotografie d'infanzia della giovane, alcune prese da internet e da Facebook. Cosa avrebbe detto il nuovo garante della privacy? Quanto avrebbe influito il legame familiare tra Vespa e Iannini?
(Fonte agoravox.it)

Commenti