Previsioni Meteo Campania: se ne va Scipione, arriva Caronte!

Domani una giornata leggermente più fresca, ci illuderà di non dover sudare sette camicie anche senza muoverci. Godetevi quel po' di refrigerio perchè l'arrivo di Caronte è imminente. E, ahinoi, il traghettatore dantesco ci farà conoscere l'arsura dell'inferno, visto le temperature torride che porterà con se.

Questo secondo anticiclone sarà ancora più robusto, estesissimo e duraturo, soffierà per ben 10 giorni consecutivi aria molto calda dall'entroterra algerino verso tutta l'Italia, almeno fino al 9 luglio.
Si raggiungeranno facilmente i 40°C in Sicilia, Puglia e Sardegna, i 37 a Roma, Firenze e Bologna, i 39 a Pescara. Mentre i 33 di Milano saranno percepiti come 38 a causa dell'elevato tasso di umidità.

Situazione in Campania: Napoli e Salerno e le città marina riusciranno leggermente ad attutire il gran caldo, andrà peggio agli abitanti dell'entroterra campano, in particolare a Caserta si toccheranno i 37 gradi, ma anche Avellino e Benevento avranno temperature decisamente al di sopra della media.


La situazione in Italia:

Mercoledì 27: Giornata splendida. Tutto sole, 31°C al nord, 34 al centrosud. Clima asciutto.

Giovedì 28: Temporali in arrivo sulle Alpi e poi tutto il Piemonte, Lombardia, ovest Emilia, rilievi liguri e liguri-emiliani, locali verso veronese. Migliora la sera. Tutto sole altrove e 35°C al centrosud.

Venerdì 29, Sabato 30, Domenica 1 - Sole e tanto caldo. Seconda fiammata africana con "Caronte", il traghettatore infernale dagli Occhi di Brace che ci porterà dritti al cuore dell'Estate. Temporali pomeridiani sulle Alpi occidentali e Val d'Aosta verso ovest Piemonte e Verbano-Ossola.
37-38°C al centrosud, adriatiche e zone interne dell'Emilia Romagna.
38°C a Roma. 37 nelle Marche, 39 in Abruzzo, Molise, Puglia.
Punte di 40°C su zone interne dell'Abruzzo, Molise, Puglia.

Commenti