MovieMente: "The amazing Spider Man" il ritorno di (un nuovo) Peter Parker!

A Cura di Luigi Clemente
L'attesa è finita, finalmente è tornato il nostro eroe in calzamaglia preferito: The amazing Spider Man.
Se pensavate di conoscere tutto o quasi sulle avventure del più sfigato eroe fumettistico mai creato vi sbagliate di grosso. Con il reboot piu ravvicinato che la storia del cinema ricordi (è targato infatti 2007 il terzo capitolo della trilogia Raimi -Maguire) il personaggio di Peter Parker viene sviscerato e analizzato sotto altri punti di vista a partire dai suoi anni più difficili, quelli del liceo.
Fuori Raimi-Maguire-Dunst dentro Webb-Garfield-Stone per un total new look davvero drastico.
Cast nuovo, nuovo personaggio. Per chi si aspetta il Parker imbranato della vecchia serie rimarrà profondamente deluso, quello nuovo è in realtà piu vicino alla sua versione fumettistica, non solo ci sa fare con le ragazze, ma può essere definito quasi un latin lover!
La storia d'amore con la sua Gwen Stacey, amica di liceo, fa solo da sfondo al vero filone tematico che caratterizzerà la nuova storia (trilogia?): la ricerca dei suoi genitori scomparsi.
Il villain di turno sara' un lucertolone 
venuto fuori da una trasformazione genetica che vede protagonista il
Dr Connors, professore mentore e ancora collega dello 
scomparso Senior padre, a cui Peter si avvicina per scoprire qualcosa di più sui suoi genitori. A questo mix già esplosivo aggiungiamo una taglia sulla testa del nostro super eroe. Proprio come in altri casi fumettistici, all'inizio delle loro carriere i super eroi, in particolare quelli che portano la maschera e che quindi mantengono segreta la loro identità, vengono considerati alla stregua di un vigilante e la loro figura crea ambiguità nella società e nelle forze dell ordine che non sanno come considerarlo, minaccia o alleato.
Insomma gli ingredienti per una nuova indimenticabile avventura ci sono tutti e in particolare non mancherà l'azione, infatti per "Amazing Spiderman" è stato fatto ampio uso di cavi e stuntmen per rendere il tutto più reale. Lo stesso Garfield si è dovuto allenare per diversi mesi prima di iniziare le scene del film al fine di modellare e scolpire il proprio corpo.
Non vi basta? Aggiungete al tutto anche una serie di gag 
che ricalcano, come nel fumetto, il cambio di personalità dal timido secchione imbranato allo spavaldo giustiziere notturno, del nostro protagonista.
Un' ultima chicca per incuriosirvi: nella vecchia serie l'uomo ragno sparava ragnatele producendole direttamente 
dal proprio corpo mentre in questa versione si avvarrà di uno....Spara-ragnatele!
Avete capito bene, come da fumetto, in realtà 
il fluido utilizzato contro nemici e per volteggiare da un palazzo all'altro è solo un composto creato dallo stesso Peter.
Come avete capito questo film vi stupirà e ricordate: " Da grandi poteri derivano grandi responsabilità "!

                                                GUARDA IL TRAILER IN HD




Commenti