OCCHI APERTI...SEMPRE!

Domani finalmente si andrà a votare, molti probabilmente preferiranno non andarci, un'altra buona parte è ancora indecisa, e poi ovviamente ci sono coloro i quali votano e voteranno sempre dalla stessa parte. Ma tutti noi dobbiamo imparare dagli errori fatti in passato.

Una lezione importante, che dovremmo aver appreso, ma evidentemente non l'abbiamo ancora fatto è quella di non fidarci mai di chi è al potere.
Bisogna restare sempre CRITICI, chiunque sia il vostro candidato, qualunque sia la vostra scelta, abbiate sempre GLI OCCHI APERTI! Ormai è accertato che le persone perdono il contatto con la realtà, si fanno abbindolare da pensieri, parole, promesse, insomma si fanno prendere in giro (E 20 anni di "Berlusconesimo" ne sono la prova). Se il leader del vostro partito o movimento preferito, afferma una banalità o ancora peggio un'oscenità, per quale motivo dovremmo essere d'accordo con lui? Ma perchè non CRITICARLO!?!
I politici devono sapere di essere sempre giudicati ed osservati, l'occasione fa l'uomo ladro, ma trovatemi voi il ladro che ruba davanti a centinaia di persone pronte a denunciarlo?
Ci hanno fatto credere che esistono "gli amici e i nemici", ma non funziona così, non è una partita di calcio e non c'è la squadra da tifare! E' stato provato che molti politici pubblicamente si "scannano" e privatamente si siedono allo stesso tavolo. A mio avviso esistono solo degli "impiegati statali che ci amministrano" la città la fanno I CITTADINI, basta pensare che siano gli altri a dover fare, DOBBIAMO FARE NOI! Nel nostro piccolo, restando uniti, possiamo fare tutto: Protestare, segnalare, condannare gli incivili e i violenti, pretendere che i nostri politici e le nostre forze dell'ordine facciano al meglio il loro mestiere. E' ora di scendere in piazza, e non solo per ascoltare un comico o un politico, ma per far sentire i nostri diritti! Dobbiamo imparare a FARCI SENTIRE e non a vivere la politica come se fosse una partita di calcio!

Commenti