Il Foyer del teatro "Giancarlo Siani" è stato intitolato a Vincenzo Liguori, vittima innocente della camorra
La targa del Foyer intitolato a Vincenzo Liguori |
L'assessore alle politiche giovanili Michele Carbone ha dichiarato: "E' importante ricordare che la camorra non ti fa male solo oggi ma ti può segnare per tutta la vita, è importante iniziare a lottare oggi per le prossime generazioni, per migliorare il nostro modo di vivere e per ridurre le sofferenze legate a questa piaga sociale. Dobbiamo abbandonare l'idea di IO e riconquistare il NOI, la collettività e lo stare insieme e soltanto con la partecipazione e il coinvolgimento di tutti riusciremo ad emarginare queste persone rendendole sempre meno pericolose".
E' intervenuto anche il Questore di Napoli Luigi Merolla, che ricordando le parole del Capo della Polizia Manganelli, venuto a mancare poche ore fa, ha affermato: "C'è una lotta tra il bene e il male, tra guardie e ladri, e i ladri sono intesi come parte di un sistema che è il male assoluto: Sono persone che condizionano la nostra vita, il nostro futuro. Non bisogna restare solo a guardare, facciamo il tifo per il bene e partecipiamo attivamente per la legalità"
Il Sindaco di San Giorgio, Mimmo Giorgiano ha mandato un messaggio ai ragazzi presenti al dibattito: "Tornate a casa e parlate di quello che avete visto e sentito qua, coinvolgete i vostri amici, cambiamo la nostra realtà".
Alla fine della giornata, i familiari hanno scoperto la targa dedicata a Vincenzo Liguori. L’intera cerimonia sarà seguita in diretta dai ragazzi di Radio Siani, che, dalle proprie frequenze sul web, irradia costantemente messaggi di legalità.
Commenti
Posta un commento