Creare un sito internet indicizzato bene e che appare nelle prime posizioni dei motori di ricerca è uno dei modi migliori per creare visibilità al proprio sito. Ma di certo non è l’unica strada utile per generare traffico verso il proprio sito web. Ecco dei consigli utili per poter far accrescere il tuo pubblico:
Frequenta i blog e commenta:
Esistono sicuramente diversi blog per ogni settore o nicchia di riferimento. Il modo per migliore per trarre vantaggio dai commenti nei blog è quello di fornire un apporto di valore ai post precedenti con commenti sensati che si inseriscono nelle conversazioni al fine di ampliare la propria rete di contatti e aumentare credibilità e affidabilità.
Crea contenuti:
Google premia i contenuti di qualità, questo è un dato di fatto. Creare contenuti di elevata qualità farà sì che il sito guadagni stima e affidabilità. Per far sì che i contenuti siano maggiormente visibili agli utenti di possono inserire negli aggregatori di notizie, tematici o meno. Per utilizzarli è necessario fare attenzione alle regole di inserimento dei contenuti.
Frequenta i forum:
Così come per i blog anche i forum sono una valida alternativa dove potersi inserire in decine di conversazioni. È necessario farlo non per ottenere un link ma sempre per farsi conoscere e aumentare la fiducia e l’affidabilità nel proprio settore.
Q&A
Social Media
Non è possibile creare un piano marketing senza pensare al social media marketing: è necessario capire quali e quanti social network possono essere utili per il proprio business e poi saperli utilizzare al meglio: Talvolta è meglio non avere pagine o utenti sui social, ma usarli male è peggio di non averli.
Creare un canale YouTube
YouTube è praticamente diventato il secondo motore di ricerca nel web, oltre tre miliardi di ricerche al mese non possono essere trascurate. Se l’attività che si svolge si adatta alla realizzazione di video è necessario dare la giusta importanza a questo tipo di idea.
Email
Probabilmente il primo sistema di marketing online, resta sempre valido sia per assicurarsi un numero di contatti di riferimento ed anche per migliorare le strategie di post vendita o post servizio, grazie ai feedback.
Firenze Web Division
Frequenta i blog e commenta:
Esistono sicuramente diversi blog per ogni settore o nicchia di riferimento. Il modo per migliore per trarre vantaggio dai commenti nei blog è quello di fornire un apporto di valore ai post precedenti con commenti sensati che si inseriscono nelle conversazioni al fine di ampliare la propria rete di contatti e aumentare credibilità e affidabilità.
Crea contenuti:
Google premia i contenuti di qualità, questo è un dato di fatto. Creare contenuti di elevata qualità farà sì che il sito guadagni stima e affidabilità. Per far sì che i contenuti siano maggiormente visibili agli utenti di possono inserire negli aggregatori di notizie, tematici o meno. Per utilizzarli è necessario fare attenzione alle regole di inserimento dei contenuti.
Frequenta i forum:
Così come per i blog anche i forum sono una valida alternativa dove potersi inserire in decine di conversazioni. È necessario farlo non per ottenere un link ma sempre per farsi conoscere e aumentare la fiducia e l’affidabilità nel proprio settore.
Q&A
Dare delle risposte giuste ai siti Q&A (Questions & Answers = Domande e risposte) gli utenti postano le domande (Yahoo, Quora etc) rispondere significa avere un’opportunità di visibilità
Social Media
Non è possibile creare un piano marketing senza pensare al social media marketing: è necessario capire quali e quanti social network possono essere utili per il proprio business e poi saperli utilizzare al meglio: Talvolta è meglio non avere pagine o utenti sui social, ma usarli male è peggio di non averli.
Creare un canale YouTube
YouTube è praticamente diventato il secondo motore di ricerca nel web, oltre tre miliardi di ricerche al mese non possono essere trascurate. Se l’attività che si svolge si adatta alla realizzazione di video è necessario dare la giusta importanza a questo tipo di idea.
Probabilmente il primo sistema di marketing online, resta sempre valido sia per assicurarsi un numero di contatti di riferimento ed anche per migliorare le strategie di post vendita o post servizio, grazie ai feedback.
Firenze Web Division
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