Titanic, Rose salta dalla scialuppa...4 finali alternativi (semiseri) senza questa scena


E' ritenuta una delle scene più belle e romantiche del cinema. Parliamo di Titanic, quando la bella Rose decide di saltare dalla scialuppa di salvataggio, destinata a donne e bambini, per ritornare accanto al suo amato (vedi foto in basso).
L'unico problemino, che definirei secondario, è che torna sul transatlantico che sta per affondare!

 Ma siete proprio sicuri che questa sia una scena d'amore? Oppure con questo gesto Rose ha definitivamente condannato Jack?

Ecco 4 finali (semiseri) alternativi che, cancellando questa scena, avrebbero potuto trasformare la storia in un lieto fine:


1) Rose non salta, resta nella scialuppa e si salva (al calduccio). Quando il Titanic affonda, poichè Jack fa esattamente le stesse cose che vediamo nel finale del film (senza l'incombenza di doversi preoccupare di Rose), si salva salendo sulla porta dove invece si salva lei.

2) Rose resta nella barca, quando il Titanic affonda è la prima scialuppa che va a salvare il suo amato Jack, per convincere gli altri Rose dovrà andare a fare le pulizie in casa di 70 persone e Jack, a sua insaputa, dovrà dipingere nude tutte le donne presenti sulla barca di salvataggio.

3) Visto che il loro motto è "Salti tu, salto io", dopo che la scialuppa di salvataggio tocca il mare e Rose è rimasta lissù, Jack si tuffa con un triplo carpiato e arriva in acqua, gli altri, credendolo un atleta professionista, lo lasciano salire sulla scialuppa (dove c'è anche la sua amata) per chiedergli l'autografo;

4) Jack finge di scivolare e cade dalla nave, la barca (con Rose sopra) lo salva in quanto è quella più vicina. Una volta salito su, per gratitudine invitano tutti gli occupanti della scialuppa al loro matrimonio.

N.B. In tutti i casi, avrebbero vissuto felici, contenti e... ricchi visto che lei aveva il "cuore dell'oceano" in tasca!

Titanic, Rose salta dalla scialuppa di salvataggio e torna da Jack



Commenti