Napoli - Inter: La sfida scudetto al Monday-night. Sarri:"Non è sfida decisiva"

Buzzoole
Maurizio Sarri
Potrebbe essere la partita della svolta, quella che ti cambia una stagione, ma l'allenatore del Napoli, Maurizio Sarri non vuol sentir parlare di partita decisiva: "Mi viene da ridere quando sento parlare di sifda-scudetto - afferma - Mancano ancora 25 gare e dunque faccio fatica a giudicare il prossimo impegno poco più che una partita importante. Altre volte ho visto in passato dire che il campionato era chiuso una domenica e riaperto quella successiva".

Fa il "pompiere" l'esperto allenatore partenopeo che butta acqua sul fuoco, cercando di attenuare l'entusiasmo che è, giustamente, alle stelle nel capoluogo Campano. Un entusiasmo che può alimentare il livello di testosterone e adrenalina, ma che può rischiare di aumentare troppo la tensione sui giocatori azzurri, e il mister del Napoli teme una "overdose di passione".

Probabilmente Sarri non ha gradito leggere che il Napoli parte ampiamente favorito nei pronostici, anche da Milano non credono che l'Inter possa espugnare il San Paolo: Lapo de Carlo, opinionista mediaset e direttore dell’emittente "Radio Milan-Inter" in un articolo sul nuovo portale di Snai per l'informazione sportiva, ha sottolineato di come i nerazzurri non vincono in casa dei partenopei dalla stagione 97/98 e vedendo le due squadre non sembra essere l’anno buono per poter sfatare il tabù.
Intanto a fuorigrotta tutti attendono il big match: Previsto il tutto esaurito con oltre 60mila spettatori che proveranno a spingere gli azzurri verso la conquista del primato in classifica.

SNAI dà la vittoria del Napoli a 1,72, mentre il pari è un opzione possibile ma meno probabile (3,70). La vittoria dell’Inter bancata a 4,75 appare invece secondo Snai la meno probabile.
Io personalmente rischierei giocandomi il pareggio in quanto quotato alto ed il segno X può uscire tranquillamente.

Napoli favorito per lo scudetto?
Le quote SNAI per la conquista dello scudetto non favoriscono la capolista inter, quotando i nerazzurri a 7,00. I più accreditati per il titolo restano ancora il Napoli a 2,50, la Roma a 3,00 e la Juve, in risalita in classifica, bancata a 6,00.
La Fiorentina non ha di fatto convinto gli scettici che, pur pensando che sia una bella squadra, non è pronta per lo scudetto e le quote lo confermano attestandole a 12,00. Molto meglio del Milan che è addirittura quotato a 100,00!

Maggiori informazioni su quote e pronostici degli esperti: http://bzle.eu/portalenews-460-au/MBYX0R5HEOGKFODXMB3W
 http://bzle.eu/portalenews-460-au/MBYX0R5HEOGKFODXMB3W Buzzoole

Commenti