Delinquente guarda Gomorra e si ricorda di andare a fare le rapine

Ancora una volta Gomorra la serie riesce a trasformare una scena del romanzo di Roberto Saviano in una della vita reale.

In un centro commerciale piuttosto famoso si è infatti consumata la più classica delle rapine: Casco in testa e pistola in mano, secondo quanto riferito da una delle vittime, quattro persone si sarebbero avvicinate alle guardie giurate e avrebbero iniziato a minacciarlo, per poi disarmarlo e legarlo.
In breve tempo la situazione è degenerata ed i complici ne hanno approfittato per portare via l'incasso della giornata, e considerando che vi erano oltre 100 vetrine da svuotare, la durata della rapina è stata piuttosto lunga.
I malviventi hanno dunque iniziato ad urlare per spaventare le tante persone presenti: "Ripetevano le frasi di Gomorra e inneggiavano al nome di O Track e di Genny Savastano. Si sono ispirati alla vicenda della prima puntata della serie. Credevo di essere dentro un film" - ha dichiarato una guardia giurata ai carabinieri al momento della denuncia.
Uno dei delinquenti è stato poi rintracciato e fermato dai carabinieri, tale Gennarino Bufala 45 anni di Battipaglia, che si è così giustificato: "Mi ero dimenticato di essere un delinquente che rapinava negozi, fortunatamente ho visto Gomorra la serie e mi sono ricordato di andare nuovamente a fare il mio lavoro con entusiasmo".

Fonte: Il Caseificio Quotidiano

Commenti