L'arcipelago danese delle isole Faroe aspetta da anni di comparire nelle mappe di Google Maps e Street View. Il problema è che la macchina per le riprese di Google ha sempre avuto difficoltà nel girare in quelle zone a causa di strade impervie e poco asfaltate.
Per velocizzare la pratica l'attrice Durita Dahl Andreassen ha avuto l'idea: lasciare il compito alle pecore. Gli ovini dotati dell'attrezzatura tech, potranno fare da "registi inconsapevoli" e riprendere ogni angolo del paradiso nel nord dell'Atlantico per farlo conoscere al resto del mondo.
Ne stanno uscendo immagini interessanti che però, sostiene la stessa Andreassen, non bastano a mappare l'intera isola: per questo ha ribadito il suo invito a Google, con tanto di petizione, affinché venga a girare con il famoso zaino-camera, evitando l'auto. Le isole Faroe sono famose anche perché nello splendido arcipelago vivono circa più pecore (80mila in tutto) che persone. Gli abitanti umani infatti risultano essere 50mila, ben 30mila in meno.
Pecore per un google street view alternativo |
Commenti
Posta un commento